domenica 9 marzo 2008

Un po' più di un mese di Asus

E' un po' più di un mese che uso l'Asus eee e devo dire che la prima impressione è stata confermata: un ottimo acquisto. La macchinetta è sempre a portata di mano quando serve senza che mi debba trascinare dietro il peso del mio (ottimo) Mac; nonostante le ridotte dimensioni di schermo e tastiera mi permette di lavorare abbastanza comodamente; a lezione la connetto a qualsiasi tipo di proiettore senza la minima difficoltà; quello che deve essere sicuramente migliorato è la durata della batteria: un paio di ore sono davvero un po' poco (ma già adesso su Ebay alcune ditte ne propongono tipi che raddoppiano l'autonomia).
L'attedibilissimo Paolo Attivissimo annuncia l'uscita in Italia di un modello con schermo a 9 pollici per il secondo semestre del 2008. Sto già iniziando a mettere via i soldi.

1 commento:

Alessandro Musciolà ha detto...

Si vocifera su vari blog che Asus voglia distribuire questa nuova macchina con pre-installato solo WinXp! Questa possibile scelta non fa molto piacere alla blogosfera linuxiana , infatti alcuni si stanno informando su un possibile rimborso della licenza Windows. Personalmente credo che sia probabile una versione con WinXp ( scelta 100% commerciale ), ma non abbandonerà Linux ( Xandros ).