sabato 24 maggio 2008

Prova finale per gli studenti frequentanti di Informatica giuridica

La prova finale di Informatica giurdica, riservata agli studenti con lo status di frequentante, fissata per il 4 giugno è rinviata - qualche problema di carattere tecnico: è il primo anno che uso gli strumenti per somministrare test online della Bicocca. Bisogna trovare una data che vada bene per tutti - tenete presente che ci metteranno a disposizione un laboratorio abbastanza grande per fare la prova tutta in una volta; questo vuol dire che in due ore siete liberi (appello, test, consegna, tutto insomma). Per favore, postate qui le date che potrebbero andarvi bene; verrò alla prossima lezione del seminario di Vaciago per comunicare la data definitiva.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Personalmente lo slittamento mi mette un po' in difficoltà.
Scusi Professore, il problema tecnico è solo per la giornata del 4 giugno o riguarda anche le giornate immediatamente successive?

Salve
L.I.

Anonimo ha detto...

Si potrebbe escludere l'11 giugno? in tale data c'è l'esame di diritto del lavoro per tutti gli operatori frequentanti.

Anonimo ha detto...

Se nei giorni successivi al 4 non è possibile, e l'11 c'è l'esame di diritto del lavoro... io proporrei la settimana del 18.
Si hanno news sul programma? Oppure restano le ultime indiscrezioni, cioè programma=appunti? Per l'esame è compreso anche quanto detto durante i seminari?
Grazie.

Anonimo ha detto...

No la settimana del 16, a questo punto allora a fine giugno...

Anonimo ha detto...

Non si potrebbe fare venerdì 13? tanto sicuramente porta fortuna!

Anonimo ha detto...

Venerdì 13 porta male sicuro...

Anonimo ha detto...

allora il 16 e il 18 direi proprio d no,è un siucidio per tutti,visto che in quei giorni ci sono materie come Privato e Costituzionale,che devono esser date per forza,per non rimaner bloccati con gli esami!se non si può il 4 facciamo il 6,e cmq Prof. ma non aveva detto che era a crocette?ah lei ha sistemato un programma che corregga subito le nostre risposte,che Genio!!ci mette ancor d più quell'ansia del passo o non passo!

Anonimo ha detto...

E' impossibile che qui tutti possano dire la loro...per questo secondo me la soluzione più equa sarebbe scgliere una data quanto più vicina possibile al 4 giugno

Andrea Rossetti ha detto...

Tenete conto che ci sono anche problemi logistici: non è detto che nella data scelta ci sia disponibilità dell'aula.

Anonimo ha detto...

per me a giugno va bene tutto tranne il 16 e il 18!cmq sarebbe meglio farla entro la seconda di giugno!.

Anonimo ha detto...

Per me a Giugno va bene tutto, tranne il 5, l'11 e il 17 perchè ho degli esami.

Anonimo ha detto...

l'esame di diritto del lavoro per operatori (frequentanti) non è l'11 ma il 18 di giugno. l'esame di informatica giuridica si potrebbe fare nella settimana dal 9 giugno al 14 giugno.

Anonimo ha detto...

l'esame secondo me non può tenersi il 18 giugno perchè molti degli operatori devono dare l'esame di privato B!! proporrei o la prima settimana di giugno o la terza settimana... la seconda no perchè la maggior parte degli altri esami sono concetrati lì!! cmq Prof. secondo il mio modesto parere poteva avvisarci prima del cambiamento perchè non abbiamo solo questo esame... e poteva avvisarci anche prima del cambiamento del programma.. perchè tutti noi non abbiamo capito se gli argomenti dei seminari è programma d'esame o no... ci faccia sapere al più presto... grazie marcello

Anonimo ha detto...

ma scusi Prof. visto che ci sono tutti questi problemi, non è meglio lasciare il 4 giugno e fare l'esame sulla carta tradizionale... tanto la correzione è sempre veloce visto che si tratta sempre di un esame a crocette... perchè è la soluzione più INTELLIGENTE da fare!!!! così non abbiamo più problemi di logistica di date e non ci manda in palla tutti i nostri programmi sugli altri esami da sostenere...

Anonimo ha detto...

perchè non anticiparlo al 3?

Andrea Rossetti ha detto...

dal momento che non riuscirò comunque a trovare una data che accontenti tutti, mi sto indirizzando a trovarne una che non accontenti nessuno.

Anonimo ha detto...

Io credo che la penultima settimana di giugno sia inaccessibile per tutti.
Per me va bene o la prima o l'ultima settimana.

salve

Anonimo ha detto...

se magari non si pretende di scegliere anche l'ora dell'esame una soluzione forse si trova...no è?

Anonimo ha detto...

Per me a giugno va bene tutto tranne l' 11(esame di diritto del lavoro) e il 18(esame di diritto privato)

Anonimo ha detto...

prof,nota che caos sta succedendo?la faccia a crocette in aula il giorno che era prefissata e la finiamo qui,non vedo perchè deve incasinar 30 studenti,disperati con esami molto più importanti!

Andrea Rossetti ha detto...

Caro Studente, questo esame sarà poco importante, ma è obbligatorio; il che vuol dire che se non lo passa non si laurea - ho solo voluto fare una ricognizione dei vostri impegni, non ho mai detto che avreste deciso voi: i processi didattici non sono democratici.

Anonimo ha detto...

Ma infatti prof lasci perdere e fissi una data, siamo in troppi per poter decidere democraticamente. Dal mio punto di vista è più importante avere una data certa piuttosto che avanzare pretese

Anonimo ha detto...

giusto!

Anonimo ha detto...

prof è proprio x quello che sto dicendo d tener quella data,alla fine era l'unica cosa che avevamo scelto democraticamente con LEI,e sappiamo benissimo che come tutti gli esami che ci sono devono esser passati,se no che ci stiamo a fare in università?,non dico che è meno importante,anzi sinceramente sono forse uno/a dei/lle pochi/e che interessava,ma ci sono esami come Privato e Costituzionale che bloccano,solo per quello ho detto che confronto a questi esami,che sono anch'essi obbligatori,la sua materia ha per noi studenti meno priorità.

Anonimo ha detto...

Certo che dire in faccia ad un professore che la sua materia è poco importante e che nessuno (tranne te e pochi altri) ne è interessato non mi sembra una mossa furbissima, no? Meno male per te che c'è l'anomimato.

Anonimo ha detto...

Io capisco il ragazzo,che dice che ci sono materie toste che bloccano,lui non sta dicendo che è poco importante,la materia di Rossetti,ma che se bisogna scegliere che esame dare,se venisse prefissato nello stesso giorno di quelle materie che bloccano,preferisce,mettere al primo posto costituzionale e privato,non andiamogli contro,perchè sn sicuro al cento per cento che tutti la pensiate così,quindi basta fare i moralisti,è un esame,e come tutti gli esami bisogna superarli dando il meglio,in questo caso siamo più pressati,lo ammetto,ma cerchiamo di non farne un palazzo!PROF ce la faremo,daremo sto esame,e lo passeremo,xkè nn siamo stupidi,ne disinteressati,ma solo molto pressati!!
L.D

Anonimo ha detto...

Diamolo il 6 o il 13!!!

Anonimo ha detto...

Basta che non è il 18 perchè c'è privato e lavoro!!