venerdì 13 giugno 2008

Commenti sulla verifica di Filosofia

Commenti liberi e anonimi sulla verifica di oggi / ci servirà per regolarci per il prossimo anno.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Prof!
Se tutti gli esami iniziassero con una sana risata come oggi,saremmo tutti più contenti!
Peccato che quando usciranno i risultati...Ci sarà da piangere!!

Comunque,un consiglio:evitate le domande con più di una risposta giusta,o sbagliata,o tutte giuste,tutte sbagliate...Insomma,un gran casino che fa venir solo mille dubbi!!

Grazie!

Anonimo ha detto...

Buongiorno :O))
Ho seguito il seminario del Dottor Stancheris. Il test non era facilissimo!!! Più che altro ho riscontrato qualche difficoltà in merito alle domande sulle teorie! Ovviamente non è colpa del Dottor Stancheris! L'argomento in sè è un po' complicato!In generale sono soddisfatta del seminario.
Sarebbe utile inserire un incontro in più, magari qualche giorno prima del test, in modo da poter porre domande e confrontarsi. A lezione sembra tutto chiaro, ma studiando gli appunti sorge qualche dubbio e per le parti scoperte da un testo ufficiale un'ultima lezione riassuntiva non guasterebbe.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con il ragazzo che dice di non lasciare la possibilità di più risposte giuste o nessuna,creano confusione!Inoltre nel test del dott.Moretti le possibili risposte contenevano spesso,a mio avviso,delle imprecisioni che a ben guardare portavano a escludere tutte e tre le possibilità...circa il grado di difficoltà, mi è sembrato accettabile.

Andrea Rossetti ha detto...

Senza risposte multiple il test sarebbe una buffonata - di sicuro questo aspetto non sarà modificato.

Anonimo ha detto...

E' chiaro che non si pretondono domane stupide come
Di che colore è il sole?
-rosa
-giallo
-blu
-verde a pois arancioni
Ma di evitare di mettere risposte che mandano sono nel pallone..anche perchè:
1) allora ci mette un voto pure per il test!
2)abbiamo un'ora di tempo,non tutta la vita!

Anonimo ha detto...

Prof, sarebbe utile sostenere il test almeno 2 settimane prima della fine del corso, in modo da sapere i risultati per tempo!

Andrea Rossetti ha detto...

Purtroppo, l'anno prossimo non ci saranno solo tre periodi di vacanza nel secondo semestre, ma, molto probabilmente, ce ne saranno quattro. Noi si fa quello che si può: i giorni di lezione e le aule dove farle sono quelle che sono.

Anonimo ha detto...

La Verifica del Silvi specialmente il primo foglio era veramente una carognata!!!

Anonimo ha detto...

AIUTO!!
Ho capito un sacco di cose di ontologia sociale dopo avere consegnato il test..rilegggendo Searle per capire se avevo risposto giusto.Ho scoperto di avere sbagliato...ma ora so!!!
Fantastic!
Dott. Silvestr(i/o?non ricordo mai), scusi tanto!=(

Anonimo ha detto...

La via della conoscenza passa dall'errore :)

Anonimo ha detto...

La prima pagina di Ontologia sociale era veramente una tortura!=(
Bisognerebbe, inoltre, che in certe domande specificasse meglio "chi dice cosa".
Abbiamo specificato più colte che il d.d.l. si prefigge obiettivi molto diversi da quellic eh avrebbe raggiunto se fosse stato approvato..
Se la domanda è "cosa fa il d.d.l. sui d.i.c.o.?"..ci deve specificare se
- quello che si attuerebbe effettivaemnte;
- secondo gli intenti dichiarati dalla bindi;
- secondo le nostre considerazioni di ontologia sociale??

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere indicativamente tra quanto verranno pubblicati gli esiti del test perchè dovendo (forse)sostenere l'esame giovedì è un po' tardi...

Anonimo ha detto...

Credo e spero che vengano pubblicati oggi..anche io sono in attesa per organizzarmi nello studio!

Ivo Silvestro ha detto...

Buongiorno a tutti.
Mi spiace se alcune domande erano ambigue: ho sempre cercato di specificare il contesto, ma evidentemente non è stato sufficiente.
Non mi spiace, invece, di avervi torturato: le domande erano forse difficili, ma alla fine, come avrete notato dall'elenco degli ammessi, anche chi ha commesso 34 errori (su 20 domande!) è stato "promosso". Sono convinto che un test simile sia significativo se riesce a mettere in evidenza le lacune, e per farlo deve essere lungo e difficile.
Per concludere, un consiglio all'anonimo di sabato 14 giugno 2008 19.39.00 CEST: solitamente è più utile studiare prima del test :-)
Infine, ribadisco quello più volte detto a lezione: non esitate a contattarmi via email (ivo.silvestro - at - gmail.com) per eventuali dubbi o problemi.

Anonimo ha detto...

Eccomi..anonimo del 14 giugno..Ho studiato eccome.Solo,non so perché, finito di scrivere e consengato il test mi si sono schiariti tutti i dubbi sull'ooggettività/soggettività epistemica/ontologica.Forse semplicemente, dimenticato il becero obbiettivo del superamento del test si ragiona sui contenuti in maniera più costruttiva e libera.
Seminario interessantissimo comunque.Grazie.