sabato 27 febbraio 2010

L'italia è un paese da distruggere, da: La meglio gioventù

4 commenti:

Michele Borri ha detto...

" L'Italia e` un paese da distruggere, un posto bello e inutile, destinato a morire ...."
Buffissime, nella loro inespressivita` e sconcerto, le facce dei due assistenti seduti ai lati del professore (un grande Mario Schiano).
Certamente uno tra i film piu` belli che ho visto negli ultimi dieci anni :-)

Andrea Rossetti ha detto...

Anch'io, Michele, avevo notato le facce dei due accanto al docente. Secondo me, assomigliano al Colzani :D

Anonimo ha detto...

Ora ho capito perchè il suo collega Bò mi ha messo un voto basso all'ultimo appello in Statale...io meritavo 30! Ma forse ero antipaticA.... o è stato così magnanimo da volermi invitare a scappare dall'Italia? Bò(h)?! ;-)

Andrea Rossetti ha detto...

Probalbilmente, caro Anonimo, lei è un genio e, si sa, i geni sono spesso incompresi.