lunedì 9 maggio 2011

Gestione Studio Legale via Web

Martedì 10 maggio alle ore 17 (aula U6-42), Nicola Frega dell'Università di Calabria e membro di UniPhatom, presenterà il software: Gestione Studio Legale via Web, sviluppato da Platonet (spin-off dell'Università della Calabria) che propone una soluzione altamente configurabile e personalizzabile per le esigenze specifiche per ogni studio legale o pool di avvocati.
Il sistema è basato su architettura open source LAMP che permette la gestione integrata del workflow, della base di conoscenze di uno studio legale, e in generale degli studi professionali ad orientamento giuridico.
Il programma è multipiattaforma e integralmente basato su server e su standard pubblici, può essere utilizzato da qualsiasi studio professionale nello svolgimento della sua attività così come per la gestione delle pratiche, dei calendari, dei contatti con clienti, consulenti, corrispondenti e fornitori. È integrabile con altri applicativi e servizi Web di comune uso, come Dropbox, Google calendar, Gmail.
Nel corso dell'incontro verrà presentato un caso di studio realizzato per un pool di avvocati per la gestione dei contenziosi ETR.

Nessun commento: