mercoledì 11 aprile 2012

Seminario: Tecniche di intercettazione telematica

Giovedì 12 aprile alle ore 10.30 presso l'aula 42 Edificio U6, si terrà l'ultimo incontro del ciclo di seminari Diritto e Tecnologie - Informatica giuridica. Interverranno il dottor Giuseppe Dezzani e il Maresciallo dei Carabinieri Giorgio Ruggieri sul tema delle intercettazioni telematiche con particolare riferimento ai sistemi VoIP. 

Giuseppe Dezzani è dottore di ricerca in Informatica. Dal 1998 si occupa di digital forensics impiegando l’esperienza maturata in anni di studi, approfondita durante il lavoro svolto come Ufficiale dell’ Esercito nell’Arma del Genio e mettendo a frutto l’esperienza acquisita amministrando società di informatica. Dal 2003 è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale e Periti della Procura, con un curriculum di oltre 600 casi gestiti tra Consulenze d’ufficio e Consulenze tecniche di Parte. 

Giorgio Ruggieri è Maresciallo dei Carabinieri. MSc in Forensic Computing and Cybercrime investigation presso l'University College of Dublin ove è adjunt lecturer per lo stesso corso di laurea. Vice Chairman del gruppo ECTEG (European Cybercrime Training and Education Group).

Nessun commento: